vacanze in Marocco, escursioni nel deserto, viaggio in Marocco, trekking nel deserto, Marrakech, Casablanca, Fez, deserto del Sahara, bivacco nel deserto
Circuito delle Città imperiali del Marocco
Circuito delle Città imperiali del Marocco
Circuito delle Città imperiali del Marocco
Circuito delle Città imperiali del Marocco

Circuito delle Citta' Imperiali

Giorno 1

Arrivo all'aeroporto di Marrakech Menara dove sarete attesi e accompagnati al vostro hotel, secondo l'ora di arrivo. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2

MARRAKECH - CASABLANCA - RABAT (290 km)

Dopo la prima colazione in hotel, cominciamo la nostra avventura e la nostra esplorazione della capitale economica, Casablanca, per una visita guidata della "città bianca", passeggiando nelle strette strade della Medina, visitando la Moschea Hassan II, costruita sul mare con la sua architettura maestosa. Esplorando i differenti souks della città e il suo mercato centrale, il quartiere degli Habous (13° secolo) e il ricco viale del lungomare a Ain Diab, dove noterete delle belle ville vicino alle sedi delle maggiori imprese. Pranzo facoltativo a Mohammedia, luogo di divertimento di Casablanca, dove i ristoranti si distinguono per i loro piatti di pesce. Continuerete poi in direzione di Rabat, la capitale del Marocco.

Giorno 3

RABAT - VOLUBILIS - FEZ (200 km)

Dopo la prima colazione, visiterete la "città giardino", iniziando dalla Kasbah degli Ouadayas. La sua passerella principale è una delle più belle del Marocco e all'interno ci troviamo in un palazzo del 17° secolo con dei meravigliosi giardini andalusi. Andrete in seguito a visitare la torre Hassan (quando verrà terminata, questa Moschea dovrebbe essere la seconda più grande del mondo islamico) e le straordinarie mura che circondano il Palazzo Reale. Prima di arrivare a Meknes, farete una breve visita a Moulay Idriss, una città sacra islamica, prima di recarci alle rovine romane di Volubilis. Pranzo facoltativo, seguito da una visita di Meknes, la "Versailles del Marocco". La città è stata fondata nel 17° secolo dal sultano Moulay Ismail e aveva più di 50 palazzi e 45 km di mura esterne. Cena e pernottamento a Fez.

Giorno 4

FEZ

Dopo la prima colazione avrete un'intera giornata di visita turistica. Fez è la città imperiale più antica del Regno, dove visiterete la medina medievale e i centri religiosi, così come le sue università islamiche, chiamate Mederse, la Moschea e l'università Karouine (la più antica al mondo) e la bella fontana di Nejjarine. Nel pomeriggio farete una visita turistica dei celebri souks di Fez. Cena e pernottamento a Fez.

Giorno 5

FEZ - BENI MELLAL - MARRAKECH (440 km)

Dopo la prima colazione partirete per Marrakech passando da città e villaggi berberi, Immouzer e Ifrane, superba stazione di sport invernali, conosciuta per gli intagli nel legno. Arriverete a Beni Mellal percorrendo una bella regione montagnosa. Pranzo libero, poi il viaggio continua in direzione di Marrakech. Cena e pernottamento a Marrakech.

Giorno 6

MARRAKECH

Dopo la prima colazione, passerete l'intera giornata a visitare questa affascinante città. Marrakech è la "perla del Sud", fondata dalla dinastia degli Almoravidi alla fine del 12° secolo. Questa città è situata nel cuore di un palmeto e circondata da montagne. Passerete la mattina a coprire i souks di Marrakech e la piazza Jamaa El Fna, che accoglie un mercato durante la giornata e diventa, al calar della sera, uno spettacolo continuo di artisti e saltimbanchi. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visiterete le tombe Saadiane, magnificamente decorate, Dar Si Said, che ospita il museo delle arti marocchine, i giardini della Menara e dell'Agdal, la Koutoubia (il suo minareto di quasi 70 mt di altezza è visibile a più di 45 km di distanza), e i lpalazzo della Bahia. Cena facoltativa in un ristorante tipico marocchino con spettacolo folcloristico.

Giorno 7

MARRAKECH - ESSAOUIRA - MARRAKECH (350 km)

Dopo la prima colazione, partiremo per Essaouira, città costiera, porto di pesca, prima chiamata Mogador, città circondata da mura bianche celebre per la dominazione portoghese. Gli oggetti in legno fabbricati ad Essaouira costituiscono una delle più importanti esportazioni del Marocco. Ritorno nel tardo pomeriggio a Marrakech.

Giorno 8

MARRAKECH - AEROPORTO

Avrete la scelta, nella mattinata, di effettuare qualche compera dell'ultimo minuto o di fare una visita turistica. Poi partenza per l'aeroporto e fine dei nostri servizi.

Prezzo variabile in funzione del gruppo

Consultateci per ottenere un preventivo della vostra escursione

 
Joomla SEO powered by JoomSEF